“Sulle Orme di San Bernardo” è questo il titolo dato alla manifestazione augurale del Cammino di San Bernardo, svoltasi giorno 26 maggio u.s a Corleone presso l’auditorium “Ugo Triolo” nel Complesso monumentale di S.Andrea.

Alla presenza di Frate Salvatore Zagone, ministro provinciale dell’Ordine dei Cappuccini di Palermo e con il coordinamento il dott. Pietro di Miceli, Presidente di “Animosa Civitas”, l’incontro ha presentato alla comunità locale, la prima tappa del cammino che da Corleone conduce a Bisacquino.

Presenti alla manifestazione l’arch. Anna Turco, progettista dell’itinerario, il dott. Maurizio Bombace referente per il Dip. Turismo degli aspetti cartografici, il dott. Luca Gazzara Commissario dell’Ente Parco dei Sicani e il dott. Giuseppe Adamo operatore turistico nell’area dei Sicani.

Questa prima tratta dell’itinerario, lunga poco meno di 26 km, è rappresentata cartograficamente nella mappa dei Sentieri e della mobilità dolce a cura dell’Osservatorio Turistico regionale.