La Sicilia offre ben 1500 km di costa dove poter trovare angoli di paradiso nascosti tra coste frastagliate protette dalle scogliere.   Dal versante occidentale a quello orientale c’è solo l’imbarazzo della scelta. Lungo la costa troverete spiagge attrezzate, spiagge sabbiose perfette per i bambini, calette deserte e nascoste che potrete raggiungere con un percorso di trekking.
Le “spiagge di Sicilia”, illustrate in questo dataset geografico, forniscono una prima panoramica dei siti tra i più suggestivi e paesaggisticamente interessanti presenti in Sicilia. Ogni anno meta di turisti e locali frequentatori, costituiscono una vera risorsa turistica e identitaria del nostro territorio invidiata in tutto il mondo.

Questo compendio, vista la varietà morfologica esibita in circa 1500 km di sviluppo costiero, è aperto alla continua contribuzione di quanti vorranno segnalarci, con foto e coordinate, altri angoli di paradiso della nostra isola.

Questo tematismo correda la Mappa dei “parchi divertimento e delle attività outdoor” 

Wms

https://gis.osservatorioturistico.sicilia.it/arcgis/services/natura/outdoor/MapServer/WMSServer?request=GetCapabilities&service=WMS
Dai il tuo contributo
Contribuisci agli sviluppi del Geoportale dell’Osservatorio Turistico della Regione Sicilia inviando i tuoi suggerimenti, nuovi dati e spunti di carattere geografico-turistico regionale.

CONDIVIDI

Altri articoli

Ultime News

27 Febbraio 2015